MARTEDI’ 04 GIUGNO 2019
Inizio dibattito ore 20,39
Assenti giustificati:
- Cavagna Alessandro
- Cavagna Daniela
- Cavagna Valerio
- Milesi Simona
- Zanatta Santina
- Zucchelli Angelo
- APPROVAZIONE ATTO COSTITUTIVO E STATUTO ASSOCIAZIONE SANTA CROCE – ODV
Avogadro Adriano viene designato presidente dell’assemblea, lo stesso chiama ad assisterlo come segretaria Cavagna Maura.
Si procede con la lettura dei vari articoli dell’Atto costitutivo. Durante la lettura ci si sofferma in particolare sui fini e gli obiettivi dell’Associazione e sul numero di componenti dell’Organo di Amministrazione. Si delibera che l’organo di amministrazione venga costituito da 7 membri: Presidente, Vicepresidente, Segretario, Tesoriere e tre Consiglieri
Al termine della lettura dell’Atto Costitutivo viene aperta la discussione e successivamente si procede all’approvazione che risulta essere all’unanimità.
Le firme al documento saranno apportate dopo la stampa del medesimo. L’obiettivo è quello di poterlo depositare presso l’Agenzia delle Entrate entro la fine della prossima settimana, entro 15 giugno. (Atto Costitutivo disponibile in sede).
Il Presidente dell’Assemblea sottopone all’attenzione dell’assemblea la proposta di Statuto per l’Associazione, composto da 29 articoli, dopo la lettura vengono appovati all’unanimità gli scopi e gli obiettivi nonché la composizione del “direttivo” che sarà di 7 componenti e che resteranno in carica per cinque esercizi (Statuto disponibile in sede).
- ELEZIONI CARICHE ASSOCIAZIONE
Si procede alla nomina dei membri dell’organo di amministrazione. Le votazioni per alzata di mano e all’unanimità dei presenti portano ai seguenti risultati:
PRESIDENTE —–> Sig. Avogadro Adriano
VICEPRESIDENTE —–> Sig. Micheli Mario
SEGRETARIO —–> Sig. Cavagna Maura
TESORIERE —–> Sig. Galizzi Rita
CONSIGLIERE —–> Sig. Sonzogni Angela
CONSIGLIERE —–> Sig. Cavagna Cristina
CONSIGLIERE —–> Sig. Patti Francesca
- VARIE ED EVENTUALI
- Viene stabilita la quota associativa per l’esercizio anno 2019 in € 10,00 che dovranno essere versati preferibilmente entro il 15 giugno 2019.
- Per la raccolta dei fondi necessari a coprire le spese iniziali e in particolare la quota relativa all’assicurazione dei volontari, al fine di non pesare ulteriormente su coloro che già offrono il loro tempo e lavoro gratuitamente, si spera in un contributo da parte dell’Amministrazione Comunale, per questo Minossi Nicolò, consigliere comunale presente all’Assemblea, valuterà con gli amministratori comunali tale ipotesi.
Galizzi Rita, organizzatrice della festa del Trebulì, festa tradizionale particolarmente seguita, è favorevole all’ipotesi che il ricavato della medesima Festa venga destinato all’Associazione Santa Croce; dovrà trovare la disponibilità anche degli altri organizzatori. - Micheli Mario propone la Festa della Famiglia come momento di divertimento e svago per genitori e bambini. Si accenna come data possibile l’08 settembre 2019, nel prossimo incontro del “direttivo dell’Associazione” verrà ben definita l’organizzazione ed il fine.
- Per la mostra dell’artigianato locale ci si accorderà con l’Unione Sportiva in modo da abbinarla ad una delle loro feste. Potrebbe essere il 27 luglio. Sono già state raccolte adesioni all’iniziativa. Viene avanzata l’ipotesi di estendere l’invito non solo agli artigiani ma anche alle attività commerciali, in modo da mettere in evidenza la “laboriosità” e “lo spirito imprenditoriale” della frazione (per esempio uno stand per il dispensario farmaceutico).
- Ringraziamo di cuore le persone che hanno provveduto al pagamento delle spese per il concerto in onore del dott. Giupponi:
La parrocchia ha rimborsato le spese di viaggio dei musicisti;
Micheli Giacomo ha provveduto a pagare l’Omaggio al dott. Giupponi;
Unione Sportiva sostenuto le spese per il rinfresco;
Resta da pagare la spesa SIAE, al momento anticipata dal presidente.
- Pulizia della scarpata è prevista per il primo sabato di luglio (6 luglio), nel frattempo GALIZZI RITA (tesoriere dell’Associazione) prenderà contatti con CSV (Centro Servizi Volontariato) per una Compagnia Assicuratrice.
Chiusura dibattito ore 22.57